Aggiornamento RSPP Datore Lavoro

corso aggiornamento RSPP datore di lavoro_offerta

Hai frequentato il corso aggiornamento RSPP Datore di Lavoro?

corso aggiornamento RSPP datore di lavoroTutti i Datori di Lavoro che hanno svolto il corso Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione tra il 1 gennaio 1997 e il 26 gennaio 2012 avrebbero dovuto frequentare l’obbligatorio aggiornamento entro il 11 gennaio 2017.

Per i Datori di Lavoro che hanno frequentato il corso RSPP dopo il 26 gennaio 2012 l’aggiornamento è ogni 5 anni.

I Titolari d’azienda che ricoprono il ruolo di RSPP e che non hanno rinnovato il corso RSPP Datore di Lavoro sono sospesi dall’incarico fino alla frequentazione dell’obbligatorio corso di aggiornamento.

Vi ricordiamo che per la mancata formazione e nomina del RSPP, oltre all’arresto da tre a sei mesi del datore di lavoro o dell’ammenda da 2.740 a 7.014 euro, è prevista anche la sospensione dell’attività.

I Datori di Lavoro si stanno adeguando,

contattaci anche tu per assicurarti la formazione e rispettare la normativa!

Per darvi modo di non perdere la qualifica del vostro incarico abbiamo organizzato due edizioni a Milano a prezzo scontato con posti limitati:

  • Prima Edizione disponibile: 05 Febbraio ’18
  • Seconda Edizione disponibile: 05 Marzo ’18

CHIAMA ORA!    02.58.11.48.47

icon-fa-institution-150x150 Scheda Tecnica
La normativa che regola il corso aggiornamento RSPP datore di lavoro che svolge i compiti di prevenzione e protezione così come previsto dal D.Lgs. 81/08 è datata 11 gennaio 2012, data in cui è avvenuta la pubblicazione in Gazzetta ufficiale.
Prima dell’accordo era sufficiente, per essere qualificati come RSPP Datori di Lavoro, frequentare un corso di 16 ore, senza nessuna distinzione per tipologia di rischio e senza nessun obbligo di aggiornamento certificato. Dopo l’approvazione e la pubblicazione ufficiale degli accordi Stato – Regioni il percorso formativo risulta  differenziato a seconda del rischio dell’attività.
La nuova disciplina inoltre sostituisce le indicazioni dell’articolo 3 del Decreto Ministeriale 16 gennaio 1997, introducendo obblighi di aggiornamento quinquennali sempre in base a tre differenti livelli di rischio:
RISCHIO BASSO della durata di 6 ore; Uffici e servizi, Commercio, Artigianato, Turismo
RISCHIO MEDIO della durata di 10 ore; Agricoltura, Pesca, Pubblica Amministrazione, Istruzione, Trasporti, Magazzinaggio
RISCHI ALTO della durata di 14 ore; Costruzioni, Industria alimentare, Tessile, Legno, Manifatturiero, Energia, Rifiuti, Raffinerie, Chimica,Sanità, Servizi residenziali
Riferimenti legislativi: Art. 34 del D.Lgs 81/08 e Accordo Stato Regioni 223 del 21/12/2011
Destinatari: Datori di Lavoro
Durata: 6-10-14 ore
Tipo di formazione: corso in aula
Sedi di svolgimento: presso il centro di formazione Aequor Academy a Milano
Attestato di formazione: attestato valido in tutta Italia, ai fini della normativa in oggetto
Requisiti: comprensione lingua italiana; su richiesta, è possibile effettuare corsi in lingua spagnola

Siamo accreditati in Regione Lombardia come ente di formazione

100% garanzia di soddisfazione

Non rischiare.